un nuovo amore: Marc Jacobs lipstick!

Dovete sapere che sono una persona molto scettica.
Quando vedo osannare un nuovo prodotto storgo subito il naso e penso "magari tizia non l'ha manco provato" "magari a caia (famosissima caia) l'hanno inviato" o anche "per la legge di Murphy, se piace a tutte a me farà ca****".
Stavolta mi sono dovuta ricredere! Ho sdegnato lo stand Marc Jacobs per un bel po' "ah che colori banali" "bah le solite robe" e via dicendo, poi piano piano ho cominciato a swatchare i prodotti: la palette Parisienne ha quasi rischiato di venire a casa con me, ma mi sono trattenuta.
Tutto questo fino ad un paio di mesi fa ...
Avevo deciso di farmi un regalo e tra i rossetti Marc Jacobs un colore mi ha colpito particolarmente: Rei of light! Un rosso aranciato/mattone con una piccola punta di marrone (non troppo evidente). Con le luci del negozio in realtà non sembrava un vero e proprio rosso (le luci dei negozi sono terribilmente fuorvianti), ma Rei of light è un tipo di rosso che mi sta davvero bene!




Marc Jacobs Rei of Light

MARC JACOBS LIP CREMES - LE MARC
Attualmente possiedo tre rossetti Marc Jacobs Lip cremes: Rei of light, Je t'aime e Infamous ( e domani dovrebbe arrivarmi una minitaglia grazie ad una promo sephora). Prevedo di prenderne un quarto il prossimo autunno (Blow). Esistono altre linee di rossetti Marc Jacobs (New Nudes, Lovemarc, Kiss pop), ma in questo post io mi riferisco esclusivamente ai Le Marc lip cremes.
Per quanto riguarda la texture, i rossetti Marc Jacobs Lip Cremes sono, come suggerisce il nome, cremosi, ma si fissano bene e velocemente. L'applicazione è facile e veloce, anche se con Rei of light preferisco rifinire i bordi con una matita (uso la Cherry di Mac che è più fredda ma non si nota molto, l'ho usata un po' anche nelle foto qui sul blog).
La durata è la caratteristica che più mi fa amare questi rossetti. Sono davvero resistenti! Indubbiamente durante le ore in cui li indosso seccano le labbra, ma non ai livelli dei retromatte di Mac o dei matte di Illamasqua. Utilizzo sempre il primer di Mac per tenere morbide le labbra e per aumentare ulteriormente la durata di questi rossetti.
Ho acquistato tre colori diversi tra loro, un rosso aranciato, un rosa corallo medio e un rosa malva medio-chiaro.
Rei of light è sicuramente quello più resistente, seguito a ruota da Je t'aime. Infamous, il più chiaro, è quello che dura meno, ma pariamo pur sempre di 5-6 ore!

Infamous, Je t'aime, Rei of light
Come vi ho già anticipato, Rei of Light è un rosso aranciato non troppo acceso o squillante. Questa sua caratteristica lo rende a mio avviso un rosso molto "portabile", nel senso di adatto a più occasioni.  Io l'ho indossato ad esempio durante un pomeriggio di shopping (dove ho comprato il fratellino Je t'aime) e la durata è stata davvero fenomenale, ha superato egregiamente le 6 ore, il gelato e la cena .. un record!
Mi dispiace leggere proprio in questi giorni un parere totalmente diverso su Temptalia, ma giuro che Rei of Light ha superato le più rosee aspettative in termini di durata.

Marc Jacobs Rei of Light

Je t'aime è stato il secondo acquisto. Un rosa medio con una punta di rosso corallo, sul genere che piace a me.
mi ha stupito vedere che è incredibilmente originale in mezzo alla mia collezione di rossetti e non ho niente che gli somigli! Anche lui rossetto Top in quanto a durata.

Marc Jacobs Je t'aime
Infine abbiamo Infamous, il fratellino più chiaro della famiglia!
é un rosa medio-chiaro leggermente malva, quindi tendenzialmente freddo (ma non troppo). Uno di quei colori da tutti i giorni e tutte le occasioni che io adoVo. Infatti è quello che uso più spesso ora che lavoro tutti i giorni e ho bisogno di un rossetto non troppo invadente e che duri il più possibile.
Infamous però, come vi ho già detto, non dura come i fratelloni maggiori, ma è sempre un ottimo rossetto!

Marc Jacobs Infamous
Per quanto riguarda i dupe e rossetti simili, sono contenta di aver acquistato tre rossetti che comunque riescono a distinguersi in mezzo alla miriade di prodotti labbra che possiedo.
Je t'aime è il più originale, niente gli si avvicina, nella foto l'ho messo accanto a Diva-ish di Mac, collezione ac is beauty, ma non c'entra niente, altra famiglia di colori.
Infamous è più spento rispetto a Nouvelle Vogue di Mac uscito l'anno scorso e che è uno dei miei rossetti preferiti di sempre. Preferisco NV, ma Infamous essendo meno acceso mi sento di indossarlo davvero in ogni situazione.
Rei of Light è più acceso e meno marrone di Golshan di Nars (bellissimo, non capisco perché lo abbiano tolto da Sephora Italia!). Studded kiss è molto più scuro e freddo pur rimanendo un rosso caldo e marrone (accanto a rei of light non si direbbe, ma vi giuro che lo è, potete vederlo in azione QUI, inoltre presto diventerà permanente).

Mac Nouvelle Vogue, MJ Infamous, Mac Diva-ish, MJ Je t'aime, Nars Golshan, MJ Rei of light, Marc Studded Kiss
Insomma, sono più che soddisfatta dei rossetti Marc Jacobs e ho intenzione di approfondire questa relazione con il brand (ho infatti acquistato una matita e dovrebbe arrivarmi domani insieme a qualche altro prodottino molto interessante).

Marc Jacobs Infamous

e voi che ne pensate di Marc Jacobs beauty? Snobbate il brand come ho fatto io fino a poco fa o avete acquistato qualcosa?



from Make up deer http://ift.tt/1GtuxuS


un nuovo amore: Marc Jacobs lipstick!

0 commentaires:

Copyright © 2013 mobile Games and Apps review - top free games in the world