Top 10 rossetti a lunga tenuta


Buona domenica a tutte!
Oggi voglio parlarvi di prodotti labbra ad altissima tenuta. Questi sono i miei fedeli top 10, prodotti che indosso senza paura si sciupino dopo poche ore o "bevendo un sorso d'acqua". Ci tengo a precisare che su di me i rossetti generalmente durano poco, ma che comunque questi 10 sono prodotti che funzionano per ME, per come sono io che mangio e poi passo il fazzoletto per pulirmi senza ricordarmi del rossetto portando via tutto, che mi appoggio con la mano sul mento macchiandomi le mani, che mi mordo o tocco spesso le labbra etc etc ...
Ho cercato di fare una selezione piuttosto varia sia come formula sia come marca ... insomma ho evitato di mettere tutti i miei rossetti matte in edizione limitata di Mac!
Ma andiamo per ordine ...



Al 10° posto metto un rossetto Makeup Forever, il numero N38. è un rossetto corallo chiaro piuttosto sheer pieno di glitterini, se fosse un Mac verrebbe definito un "glaze" e nonostante ciò ha una durata pazzesca! I glitter rimangono attaccati alle labbra per diverse ore, merita quindi una menzione nella mia top 10!
Al 9° posto sempre Makeup Forever con l'Aqua Rouge 15, un rosa medio neutro, perfetto per tutti i giorni. Ci ho messo un po' ad amare e imparare ad usare questo prodotto! Gli Aqua rouge hanno durata davvero buona, ma bisogna stare attenti e non applicare troppo prodotto. Il rossetto inoltre va via sgretolandosi, ma a piccole dosi può anche essere riapplicato. Difficilissimo da struccare.

mufe aqua rouge 15

8° posto per Marilyn di Mulac, ottima durata (supera le 6 ore), grande resistenza al cibo. Da tenere in conto però la durezza del prodotto che rende il rossetto poco scorrevole e poco confortevole (e l'odore che io non sopporto). Nel complesso però è davvero degno di nota se cercate un prodotto long lasting.

7° posto per la matita automatica Mac Sublime Culture, un rosa antico caldo; matita facilissima da usare e dalla tenuta davvero buona.


Il 6° posto se lo guadagna Watch me Simmer di Mac, un rossetto rosa corallo dal finish amplified (quindi cremoso e non opaco). Gli amplified hanno una durata ottima e alcuni esemplari riescono ad eguagliare rossetti dalle formule più secche.

A metà classifica troviamo la matita labbra Amore di Neve Cosmetics; questa estate mi sono stupita di quanto una matita labbra dagli ingredienti naturali e dal colore tenue possa resistere al caldo e in situazioni di stress. Davvero promossa così come altre matite Neve, rivelazione per me del 2014.

4° posto, medaglia di legno per All Fired Up, uno dei rossetti Mac più chiacchierati dell'ultimo periodo. Ha finish retromatte, secchissimo, non semplice da stendere, ma la durata è davvero invidiabile!

Mac All fired up

E oraaaa siamo arrivate in zona podio, gli ultimi tre posti sono praticamente allo stesso livello, ma volevo ci fosse una classifica, quindiiiii rullo di tamburi per il terzo posto!

3° posto per Opera di Mac, mi dispiace dover mettere un'edizione limitata, ma ad oggi penso sia il matte di Mac migliore che ho. I rossetti matte di Mac sono i miei preferiti e durano benissimo 6 ore. Opera però ha una marcia in più! da menzionare anche Oxblood della stessa collezione, un rossetto chiaro che dura 6 ore è da record per me!

mac opera

2° posto per la matita migliore al mondo: Aqua lip 19 di Makeup Forever. Le Aqua lip sono le mie matite labbra preferite in assoluto. Morbide, facili da applicare, pigmentate e non temono il più unto dei pasti! Come tutti i prodotti labbra, hanno durata maggiore i colori più intensi.

1° posto peeeeeeeeeeer...... Rei of light di Marc Jacobs!!! "Uhhh ha tradito Mac" ebbene sì sono rimasta folgorata da questo rossetto rosso mattone. Resiste al gelato, resiste alla cena, supera le 6 ore.. e poi aggiungiamo che si applica pure bene ed è bellissimo? Spero di parlarvene presto sul blog con un post tutto per lui.

mufe N38, mufe Aqua rouge 15, Mulac Marilyn, mac sublime culture, mac watch me simmer, nevecosmetics amore, mac All fired up, Mac Opera, mufe Aqua lip 19, Marc Jacobs Rei of light

In generale una buona selezione tra formule e colori, no?.. manca forse forse un esemplare dei toni più scuri, categoria non semplice! I rossetti scuri sono spesso problematici, se troppo morbidi rischiano di farsi un giretto per tutta la faccia, se troppo secchi evidenziano le pellicine della bocca.. insomma ho ottimi rossetti scuri, ma nessuno mi fa stare al sicuro per tante ore superando anche un pasto. Quali sono i vostri rossetti a prova di bomba?


from Make up deer http://ift.tt/1KXjqes


Top 10 rossetti a lunga tenuta

0 commentaires:

La mia base quotidiana .. tutta Mac!

Ma vaaa? diranno i più. In realtà fino a poco fa usavo una cipria UD e il correttore Nars, ma dopo averli finiti sono tornata a Mac su tutta la linea.
Al posto della cipria Urban Decay, che non ho amato, mi è stata consigliata la Prep + prime compatta da tamponare con una spugnetta sul contorno occhi. Penso sia un'ottima cipria adatta a questo scopo e anche da usare su tutto il viso.. purtroppo però nelle mie mani si consuma in fretta e c'è già un mega buco al centro. Proprio perché si consuma a vista d'occhio ho deciso di acquistare una seconda cipria più coprente e dopo anni sono tornata ad usare la Mineralize skinfinish natural, colore Medium.
La mineralize skinfinish natural può in certi casi sostituire il fondotinta; ha una coprenza leggera, ma abbinata ad un buon correttore può essere la perfetta alleata dell'estate (e perché no di tutti i giorni).
Il correttore che uso io da anni è lo Studio Finish; recentemente ho acquistato il duo con i colori NW20 e NC25 e ho anche il mono in NC20. Per il contorno occhi è un po' pastoso, ma applicato con un pennello (io uso il 188 di Mac) è possibile ottenere comunque un effetto naturale. L'ho messo alla prova accanto al radiant creamy concealer di Nars che mi è piaciuto molto e l'unica differenza è che quest'ultimo ha, come dice il nome, un finish più luminoso. Lo studio finish è invece opaco.
Infine passiamo alle sopracciglia. Da due anni sono fedele alla fluidline per sopracciglia Deep Dark Brunette, ma recentemente ho voluto acquistare una matita automatica nel nuovo colore Stylized. Per le mie sopracciglia ho usato in passato la Stud ed era decisamente migliore e più pigmentata. Adesso abbino Stylized alla fluidline per sopracciglia al fine di ottenere un effetto meno disegnato e più naturale (fluidline per riempire i mega buchi e matita dove necessito solo un po' di definizione).
E questo è tutto sulla mia base quotidiana attuale! Voi che prodotti utilizzate? Fatemelo sapere lasciandomi un commento <3


from Make up deer http://ift.tt/1Fn6uAn


La mia base quotidiana .. tutta Mac!

0 commentaires:

MAC big haul, tutti gli acquisti degli ultimi mesi!

Fatta eccezione per le collezioni Toledo e Bao Bao wan (potete leggere l'articolo QUI), ultimamente non vi ho parlato molto dei miei acquisti Maccosi, ma oggi ho intenzione di rimediare! Vi farò vedere gli acquisti del compleanno, 2 back to Mac! e le più recenti collezioni come Wash & Dry, Julia Petit, Mac is beauty, Philip Treacy  e anche il nuovo Viva Glam Miley!!
Insomma, ho molto da farvi vedere, iniziamo subito!!!




Cominciamo dal principio, i reagali e autoregali di compleanno a fine gennaio!
Dal mio ragazzo è arrivato un super regalo, il libro "Miles of Mac" (potete vederne qualche pagina in questo post, l'ho utilizzato come sfondo dei miei scatti). io invece mi sono regalata il rossetto Ultramarine Pink della collezione Prabal Gurung, un vero gioiellino! Più in là ho avuto occasione di fare un paio di back to Mac a Firenze e ho trovato Cherished, un pezzo della collezione Brooke Shields (tra l'altro credo sia ancora disponibile a Firenze!).


I rossetti venuti a casa con me grazie al Back to Mac sono stati Dark side e Fusion Pink, super azzeccati, bellissimi! Qui sotto vedete un loro swatch insieme ad Ultramarine Pink che come colore è moooolto simile a Flamingo di Mulac.

Mac Ultramarine Pink, Fusion Pink, Dark side

Sotto vi metto gli swatches di Cherished, un duo di cream colour base utilizzabili su guance e labbra. Un rosa molto fresco e primaverile e un marrone prugna intenso.

Mac cherished
A gennaio era uscita una collezione mineralize chiamata Lightness of being ... alla fine avevo deciso di non acquistare prodotti di questa collezione MA durante la mia ultima trasferta da Coin a Firenze ho intravisto Perfect Topping in mezzo alle altre mineralize skinfinish e, una volta swatchata sulla mano, è dovuta tornare a casa con me! Anche questo è un prodotto che a Firenze o in altri corner potreste trovare!


swatches di Perfect Topping che non rendono assolutamente! è un bellissimo illuminante cangiante dall'oro al rosa con ottima texture!! se la trovate fateci un pensierino!


Poooi veniamo ai prodotti usciti più di recente!  Tutto quello che vedrete, fatta eccezione per il blush Linda, è ancora disponibile online (e suppongo pure in store).


La collezione Julia Petit sembra essere stata catastrofica per gli store italiani... pochi pezzi contro altissime richieste! Da quando ho saputo che ogni store aveva avuto poco più di 10 rossetti ho abbandonato l'idea di prendere Boca (che in alcuni swatches si è rivelato un banale nude) e ho deciso che avrei cercato di prendere solo il blush Linda online e bè, ce l'ho fatta senza troppi problemi! Non ho capito sinceramente tutto questo hype per Acai... una versione vagamente più violacea di Rebel o Fashion Revival, che già si somigliano parecchio (e che ho entrambi).. cooomunque il blush Linda è bellissimo *____*  su carnagioni più calde si sposa veramente bene, mentre su quelle più fredde potrebbe rivelarsi troppo aranciato.


Della collezione Mac is Beauty ho preso il rossetto Diva-ish e l'ombretto verdino Preening dal finish satin e dal color menta chiaro e gessoso.
Diva-ish è andao subito sold out online, ma vi informo che ultimamente è tornato disponibile! è un rosa medio-scuro piuttosto neutro dal finish amplified. Un bel rossetto tutto sommato simile al Viva Glam Miley, preso anche lui nello stesso periodo. Il Miley è in realtà più freddo e acceso (contiene più bianco al suo interno).

Linda, Preening, Diva-osh, Viva Glam Miley
Mac Viva Glam Miley
Infine vediamo insieme gli acquisti delle collezioni Philip Treacy e Wash&Dry, collezione estiva di quest'anno!


La Beauty powder Nude Pink non ha avuto molti consensi online tant'è che inizialmente avevo abbandonato l'idea di acquistarla; poi però l'ho provata in negozio e me ne sono innamorata! Ha una texture morbida e il colore è un rosa neutro che sulla mia pelle funziona da delicatissimo blush. Temo infatti che con l'arrivo dell'estate non riuscirò ad utilizzarla perché troppo chiara! Nasce in realtà come illuminante, ma personalmente non amo gli illuminanti opachi, ecco perché non ho preso Blush pink, quella più chiara. La decorazione è impreziosita da un overspray argentato che vola via dopo il primo utilizzo.


Il paint pot Genuine Treasure era già uscito anni fa, ma non lo avevo acquistato preferendo altre colorazioni. Quando l'ho visto riproposto in questa collezione ho pensato di cogliere l'occasione e averlo finalmente nella mia collezione. Ha una texture tipo gel piena di glitter dorati, un paint pot particolare!

Nude pink, Genuine treasure
La Wash&Dry è la grande collezione estiva caratterizzata da special packaging colorato e una lunga serie di prodotti. Io ho acquistato solo la beauty powder Freshen up e una matita automatica per sopracciglia, Stylized.


Freshen up è un illuminante che su carnagioni medio chiare può essere utilizzato anche come blush; è pieno di glitterini dorati che non enfatizzano i pori della pelle ed è caratterizzato da tre colori, dalla più scura alla più chiara, che sono costanti in tutto il prodotto (niente overspray in questo caso).


Stylized è una matita per sopracciglia automatica; con la collezione Wash&Dry sono state proposte nuove colorazioni di vari prodotti per sopracciglia e io ho tentato la fortuna online acquistando Stylized. Purtroppo in questo caso non ci ho azzeccato, Stylized è un colore taupe più adatto alle bionde scure/castano chiare, mentre io ho le sopracciglia molto scure. Inoltre la mina è piuttosto dura d è una matita poco pigmentata. L'effetto finale è molto naturale, ma non adatto a chi come me deve riempire grandi buchi. Dulcis in fundo posso utilizzarla, ma solo abbinata alla mia amata fluidline per sopracciglia Deep Dark Brunette.

Freshen up, Stylized

e questo per adesso è tutto!! voi cosa avete acquistato delle ultime collezioni Mac?


from Make up deer http://ift.tt/1IuhhYC


MAC big haul, tutti gli acquisti degli ultimi mesi!

0 commentaires:

Copyright © 2013 mobile Games and Apps review - top free games in the world